lunedì 26 febbraio 2018

Giovani & Social Media, Facebook, Instagram o Snapchat ?



Un recente studio della società eMarketer ha riportato che adolescenti e giovani stanno negli ultimi due anni gradualmente trasformando la loro attività social da Facebook ad altri social network, in particolare parliamo di Instagram e Snapchat.
Il motivo principale si rivela il maggiore appeal visivo di questi social network.

Nell'età tra i 12 e i 17 anni, la statistica basata sugli Stati Uniti, dimostra come gli utenti attivi di Facebook dovrebbero scendere del 3.4 % rispetto al 2017.
Secondo lo studio di eMarketer, Instagram (che è di proprietà Facebook) e Snapchat stanno traendo vantaggio da questa "mancanza" di interesse. Entrambe le piattaforme hanno successo grazie alla loro maggiore sintonia con il loro modo di comunicare, ovvero con i contenuti visivi come spiega l'analista Oscar Orozco citato nello studio.
Snapchat


Il risultato dello studio prevede che il numero di utenti Snapchat negli Stati Uniti aumenterà del 25.8% a 79.2 milioni, un aumento rappresentato principalmente da utenti tra i 18 e i 24 anni.
Per la prima volta, quest'anno, eMarketer prevede che gli adolescenti e i giovani adulti (età 12-24) saranno più numerosi in Snapchat rispetto a Facebook e Instagram.



Instagram
Risultati immagini per instagram
Sempre secondo eMarketer, gli utenti di Instagram aumenteranno del 23.8 %, raggiungendo i 90 milioni di utenti, di cui 22 milioni tra i 18 e 24 anni. I minori di 12 anni aumenteranno del 19 % e quelli di età compresa tra i 12 e 17 anni del 8.8%.

La domanda che sorge spontanea, oltre a questa "mutazione", cosa ci aspetterà di nuovo nei prossimi anni ?


Immagine correlata

M.S